Gli eventi belli vanno vissuti e condivisi!

Abbiamo intervistato Claudio Prospero organizzatore del Gran Galà delle orchestre.

Claudio Prospero al palco di Gran Galà delle Orchestre
Claudio, ci racconti che cos’è e quando nasce questa manifestazione?
Il 16 dicembre scorso è andato in scena, a Bassano del Grappa, il Gran Galà delle Orchestre. Questa è stata la terza edizione dopo le dieci tenutesi a Crosara di Marostica da dove tutto è partito. L’idea mi era sorta durante l’estate del 2006 e si è concretizzata poi nella prima edizione dell’autunno successivo. A seguire le successive fino alla decima nel 2016.
Quindi un successo sempre in crescita, da una piccola comunità ad un bel teatro.
Esatto! Infatti dal 2018 la location (per motivi logistici ed organizzativi) si è spostata al Teatro Da Ponte di Bassano del Grappa.
Sappiamo che il Gran Galà delle orchestre ha uno scopo benefico.
Il ricavato dello spettacolo viene sempre devoluto alla Comunità Missionaria di Crosara con presenze in Italia e soprattutto nel Centro America, questa comunità accolglie nelle loro case circa 3.000 bambini di strada.
È stata una serata splendida con tanti artisti che hanno cantato live!
Una grande emozione, colgo l’occasione di ringraziare gli artisti che, gratuitamente, accolgono sempre volentieri il mio invito ad essere presenti, i miei preziosissimi collaboratori e il pubblico che non ha mai fatto mancare il proprio calore ed affetto nei confronti di questa manifestazione.
E stai già pensando alla prossima edizione?
Certamente ci vediamo il prossimo ottobre.
Allora non appena avrai qualche informazione in più saremo felici di condividerla con tutti gli ascoltatori di Radio Sorrriso, grazie Claudio.
Un caro saluto a tutti voi da Claudio Prospero