Aggrappata ad un ombrello con il quale vola, una borsa di tappeto che sembra a fondo perduto e un cappellino di paglia con ciliege e margherite.
Lei è la bellissima Julie Andrews che veste i panni della tata Mary Poppins.
Il film, tanto voluto da Walt Disney, racconta la storia di una famiglia londinese alle prese con i due vivaci bambini che fanno fuggire tutte le tate che avrebbero dovuto crescerli.

Dalle nuvole allora scende la protagonista che, a suon di magie, conquisterà tutti.
Ma la svolta finale rivela che non sono tanto i bambini ad aver bisogno di lei, quanto gli adulti che devono ritrovare il senso del loro essere genitori.
Il film, diretto da Robert Stevenson esce nel 1964 e si ispira ai romanzi di Pamela Lyndon Travers.
La colonna sonora viene composta da Richard M. Sherman, Robert B. Sherman e Irwin Kostal raggiungendo la prima posizione nella Billboard 200 per ben quattordici settimane e guadagnando un Oscar, un Golden Globe e un Grammy Award nel 1965.
Ma gli Oscar totali vinti dal film sono ben 5, uno dei quali dato alla bravissima attrice protagonista Julie Andrews e uno per gli effetti speciali.
In questi giorni è stato reso noto che sono iniziate le riprese per un sequel che vedrà protagonista Emily Blunt nel ruolo di Mary Poppins.