Cari amici di Radio Sorrriso,
che c’è di meglio di prendere un buon caffè e una brioche davanti alle vetrine di qualche gioielleria? E se il negozio in questione fosse il prestigioso Tiffany?
Oggi vogliamo farvi rivivere la pellicola diretta nel 1961 da Blake Edwards, dal titolo “Colazione da Tiffany”. La pellicola che si ispira al romanzo di Truman Capote, vede protagonista la giovane e schietta Holly (Audrey Hepburn), che per vivere fa la modella. Il sogno della donna è di trovare un uomo facoltoso che possa soddisfare i suoi capricci e regalarle tanti gioielli nel suo adorato negozio: Tiffany. In città giunge Paul (George Peppard), giovane scrittore squattrinato che si fa mantenere dalla ricca signora Liz. I due protagonisti si incontrano e mettono in evidenza le personalità: Paul contesta il mondo teatrale e superficiale che la ragazza si è costruita e Holly placa il cinismo insito nell’uomo, fornendo qualche spunto per un nuovo romanzo. Tra i due scoppia l’amore; nonostante le vicissitudini il finale lascia presagire un futuro insieme.
Il film è una vera e propria commedia. Holly è una ragazza di grande fascino, vive nel disordine, non adotta comportamenti eticamente corretti. Nel 1962 il film vince due premi Oscar per la colonna sonora composta da Henri Mancini. Tra le tracce figura la celebre “Moon River”, interpretata dalla stessa attrice nella famosa scena sul balcone.

[vc_gallery type=”image_grid” images=”4410,4411,4413,4414,4415,4416″]